top of page

Le mie discipline

TEST Muscolare - KINESIOLOGICO

 

Il test muscolare – kinesiologico nasce grazie all’intuizione di George Goodheart, famoso chiropratico, che nella sua pratica clinica aveva notato come la forza contrattile di qualsiasi muscolo varia a seconda degli stimoli che riceve: siano essi fisici, biochimici, emozionali e mentali.

Si tratta di un metodo molto semplice che permette di comunicare con l’inconscio della persona e di interagire con l’intelligenza innata del corpo. Nello specifico, con questo test, il medico è in grado di diagnosticare il problema, di scegliere la terapia migliore per quel problema e, in ultima analisi, di verificare i risultati.

George Goodheart gettò le basi della Kinesiologia Applicata nel 1964, partendo dal concetto che la debolezza del muscolo antagonista è presente nella maggior parte degli spasmi muscolari ed è sicuramente primaria. 

  Da queste osservazioni iniziali il sistema si è evoluto estendendosi ai vari aspetti della funzione corporea, come indicato dai tre lati del triangolo della salute. Su di esso sono sovrapposti i cinque fattori IVF con l’uomo bipede al centro. Tutto questo rappresenta il simbolo della K.A.

​© 2015 by Vincenzo Mazzeo. Proudly created with Wix.com

bottom of page