top of page

Le mie discipline

IL RIEQUILIBRIO PSICO-SPIRITUALE (assemblato dal Dottor Vincenzo Mazzeo)

Il Riequilibrio-Psico-Spirituale (RPS) è una tecnica molto semplice che ho messo a punto qualche anno fa, partendo dal presupposto che tutto il nostro vissuto è fedelmente registrato nel sub-conscio.

Ho considerato inoltre che il nostro sub-conscio è riprogrammabile, come sostenuto da varie scuole di psicologia e come empiricamente avviene, ad esempio, eseguendo l’Equilibrio Neuro-Emozionale di Roy Martina al fine di equilibrare le emozioni.

Pertanto, nel 2005 mi è giunta l’intuizione che, ripetendo delle affermazioni tutti i giorni, per tre volte al di’, avremmo potuto ottenere una riprogrammazione stabile del sub-conscio riguardo i Conflitti e le Ferite psicoemozionali.

Ho cominciato ad applicarlo prima su me stesso, riuscendo ad integrare la mia ferita dopo circa 5 mesi.

La mia esperienza mi ha invogliato a far applicare questa pratica a qualche amico e a qualche paziente, i quali, dopo essersi sottoposti preliminarmente al test Kinesiologico, avevano dimostrato la loro predisposizione ad affrontare questo tipo di percorso.

Grazie al test Kinesiologico si riesce ad individuare il conflitto o la ferita, o ambedue, o talvolta anche più di due. Di seguito si individua quale dei problemi deve avere la priorità nell’essere trattato.

​© 2015 by Vincenzo Mazzeo. Proudly created with Wix.com

bottom of page